Conglomerato cementizio autolivellante per la realizzazione di massetti con ottime caratteristiche di isolamento acustico

L’innovativo conglomerato cementizio autolivellante

Planibeton Plus è l’innovativo conglomerato cementizio autolivellante, ideato per la realizzazione di massetti pronti per la posa di pavimenti incollati, che contribuisce al raggiungimento di un ottimale confort acustico.

Planibeton Plus è confezionato con uno speciale aggregato polimerico (conforme alle specifiche della norma UNI 10667-14), che conferisce al massetto ottime caratteristiche meccaniche ed isolamento del rumore da calpestio.

Il Planibeton Plus permette quindi di realizzare in una sola applicazione il tradizionale massetto autolivellante di supporto alla pavimentazione:un risultato davvero straordinario che permette di ridurre drasticamente i tempi di posa ed applicazione, ed i relativi costi, grazie alle proprietà autolivellanti del prodotto.

I CAMPI DI IMPIEGO:

Planibeton Plus è il prodotto ideale per la realizzazione di tutte le tipologie di massetto destinate alla posa dei più diversi rivestimenti, quali ceramiche, pietra, cotto, gres, parquet e, in particolare, si rivela la scelta ottimale per massetti realizzati su impianti di riscaldamento radiante.

Per pavimenti in parquet e linoleum, per ridurre ulteriormente i tempi di posa, può essere necessario l’impiego di un primer per l’impermeabilizzazione superficiale. Inoltre, grazie all’aggregato polimerico di natura fibrosa con cui viene confezionato, risulta minimo il rischio di fessurazioni.

Vantaggi
Ottima lavorabilità: autolivellante.
Buon isolamento acustico al calpestio.
Elevata conducibilità termica.
Rapida esecuzione ed ottimizzazione del cantiere.
Riduzione dei tempi e dei costi di lavorazione.
Fornitura direttamente al piano di posa con betonpompa.
Non richiede l’impiego di rete elettrosaldata.
Impiegabile anche per bassi spessori (fino a 5 cm) o maxi spessori (max 12 cm).
Ottima resistenza alla compressione ed alla flessione.
Ordine e pulizia in cantiere.
Pedonabilità: 24h.
Ottimale per massetti realizzati su impianti di riscaldamento radiante.

Fornitura e Avvertenze

Planibeton Plus viene fornito direttamente in cantiere al piano di posa mediante Betonpompa munita di terminale con tubazione in gomma e steso da manodopera specializzata.

  • Evitare la posa di Planibeton Plus con temperature inferiore a 5 °C e superiori a 30 °C.
  • Evitare l’esposizione, durante la posa e nelle successive 48 ore, a correnti d’aria e forte irradiazione. Dopo tre giorni arieggiare l’ambiente per favorire la maturazione del materiale.
  • Se utilizzato per la posa di parquet e pavimenti resilienti, verificare prima della posa, l’umidità residua del supporto con specifico strumento igrometro.
  • In caso di utilizzo su impianti di riscaldamento radianti, per una corretta maturazione del materiale effettuare cicli di shock termico secondo specifiche normative in vigore.
  • Non sono necessari altri additivi fluidificanti, in quanto già presenti nella miscela.
  • L’aggiunta di altri prodotti all’interno della miscela fa decadere quanto riportato nel presente documento
  • Sconsigliata l’applicazione del materiale a contatto con alluminio puro.
TRADIZIONALE
BETONPOMPA
Fornitura direttamente al piano di posa con betonpompa.
STESA
TRAMITE MANODOPERA SPECIALIZZATA

Richiedi informazioni

Socio Unico Cementirossi S.p.a.
Betonrossi S.p.a. P IVA 01033690338 | Cap. Soc. € 16.700.000 i.v. | Ufficio registro di piacenza n° 01033690338