Listino

Betonrossi confeziona calcestruzzi con processo industrializzato, secondo il sistema di gestione qualità aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Il ciclo di lavorazione di tutti gli impianti di betonaggio è sottoposto a Controllo di Produzione di Fabbrica (FPC) attestato da un Ente esterno autorizzato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore di LL.PP., secondo quanto previsto dal D.M. del 14 gennaio 2008.
Il servizio Tecnologico Betonrossi mette a disposizione personale qualificato in cantiere, affinché il confezionamento e la maturazione dei provini di calcestruzzo prelevati per il controllo di accettazione avvenga in conformità a quanto stabilito dalle norme UNI EN 12390-1:2012 e UNI EN 12390-2:2009.

In accordo alle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/08) il progettista deve valutare preliminarmente le condizioni ambientali in cui sorgerà la costruzione, e prescrivere quindi il miglior calcestruzzo atto a garantire la durabilità della struttura in funzione della Vita Nominale per la quale essa è stata progettata, ovvero il numero di anni nei quali la struttura, purché soggetta a manutenzione ordinaria, possa essere usata per lo scopo al quale è destinata.

Il progettista dovrà quindi definire le caratteristiche del calcestruzzo da impiegare: composizione e resistenza meccanica, valori di copriferro (UNI EN 1992-1-1), regole di maturazione e di posa in opera. A tal fine il progettista potrà far utile riferimento alle indicazioni contenute nelle Linee Guida sul calcestruzzo strutturale edite dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, nonché alla norma UNI 11104 in applicazione alla norma europea UNI EN 206-1:2014.

Il calcestruzzo deve essere quindi ordinato almeno mediante l’indicazione della classe di resistenza a compressione, classe di esposizione, dimensione massima dell’aggregato e classe di consistenza.

Per Betonrossi il successo è fatto di idee, che si evolvono grazie a intuizioni, esperienza, ricerca e tecnologie. Grandi idee per il mondo delle costruzioni e grandi risorse. Le risorse e la forza di chi è leader nella produzione di calcestruzzi a prestazione garantita, resistenti, durabili, sicuri e ad alta lavorabilità.

 

Scarica il listino Betonrossi:

AllegatoDimensione
Listino_Prezzi_Calcestruzzi.pdf3.67 MB

Socio Unico Cementirossi S.p.a.
Betonrossi S.p.a. P IVA 01033690338 | Cap. Soc. € 16.700.000 i.v. | Ufficio registro di piacenza n° 01033690338