Sostenibilità ambientale

Betonrossi e l'ambiente

Per Betonrossi l'attenzione all'ambiente non è solo uno slogan, ma è una filosofia che si traduce in atti concreti, in progetti di recupero e di salvaguardia che l'azienda mette a disposizione della collettività, per ricreare un rapporto armonico ed equilibrato tra uomo e ambiente, tra azienda, produzione e territorio. 

Ne è testimonianza ed esempio concreto l'Oasi Selgea, un'area destinata alla escavazione di ghiaia nel Comune di Zugliano che grazie all'impegno e agli investimenti di Betonrossi è stata trasformata in una splendida oasi naturalistica che ospita un'infinita varietà di piante e animali, arbusti rari, piccoli corsi d'acqua e un piccolo stagno che è diventato zona di rifugio per uccelli acquatici.

Libellule, aironi e cigni reali oggi popolano l'oasi, proprio dove sorgeva la casa, a testimoniare l'impegno ambientale di Betonrossi e la ferma volontà dell'azienda di produrre nel rispetto del territorio, della natura e di tutta la collettività.

Il rispetto per l'ambiente

Betonrossi è, per antica e consolidata tradizione, estremamente attenta al tema ambientale e all'impatto che le attività produttive esercitano sull'habitat e sul territorio. Per questo utilizza da sempre tecnologie e metodologie produttive pulite, con livelli di rispetto spesso superiori a quelli imposti dalle attuali normative.

Perché per Betonrossi l'ecologia non è solo un facile slogan ma una realtà quotidiana. Lo testimonia la costante attenzione agli aspetti ecologici in ogni impianto e stabilimento produttivo e l'utilizzo di avanzatissime tecnologie volto a una maggiore tutela e rispetto dell'ambiente.

Un rispetto che trova conferma anche e soprattutto nella certificazione ambientale ISO 14001 conseguita da Cementirossi, la capofila del gruppo, che per prima in Italia ha esteso il processo di controllo anche alle miniere.

Un importante traguardo che ben descrive la filosofia di tutto il gruppo e che, è utile sottolinearlo, è il semplice riconoscimento ufficiale di procedure e di metodologie da sempre al centro della politica aziendale.

Socio Unico Cementirossi S.p.a.
Betonrossi S.p.a. P IVA 01033690338 | Cap. Soc. € 16.700.000 i.v. | Ufficio registro di piacenza n° 01033690338